Le origini della nostra società risalgono all’inizio del secolo scorso, quando fu fondata a Treviso da Annibale Cenedese, trasferendosi in città dal paese di Chiarano. Annibale non avrebbe mai potuto immaginare per la sua impresa, oggi Cenedese S.p.A., una storia così lunga e ricca di risultati importanti. A quasi cento anni dall’iscrizione alla Camera di Commercio del 1925, passando di padre in figlio, si è arrivati, con Luigi Cenedese, alla quarta generazione. Gli obiettivi dell’azienda non hanno mai smesso di crescere e correre lungo i binari … oggi anche su quelli dell’Alta Velocità.

Il quartier generale di Cenedese è a Sant’Elena di Silea, a pochi chilometri da Treviso, nella campagna che circonda il fiume Sile. Qui si trovano la nostra base logistica, il magazzino e il centro operativo, a supporto dei numerosi cantieri sparsi in tutto il nord Italia.

La storia della nostra realtà produttiva, che si contraddistingue per le capacità gestionali, manageriali e di qualità del lavoro, parte dunque da lontano. Tracce di questo lungo viaggio sono ancora vive nella memoria della città di Treviso e si ritrovano nei libri di storia e nelle fotografie in bianco e nero dell’ex GIL e del palazzo della Borsa, edificati al tempo da Cenedese e purtroppo rasi al suolo durante la seconda guerra mondiale.

Cenedese S.p.A. è una delle imprese maggiormente riconosciute in campo nazionale per tecnologie e personale di alto livello. La nostra società spicca per innovazione nel settore della manutenzione della rete RFI, dove la sicurezza e la precisione nell’esecuzione dei lavori sono fondamentali sia per la riuscita degli interventi, sia per la garanzia del risultato offerto al cliente.

Oggi l’Impresa esegue lavori di manutenzione e costruzione per conto di RFI, Mercitalia, porti e interporti e altri clienti industriali a livello nazionale.

Cenedese è stata fra le prime imprese italiane, nei lontani anni ’90, a dotarsi della certificazione ISO 9001.

Per il raggiungimento degli obiettivi di qualità e di eccellenza che Cenedese si prefigge, è sostanziale l’apporto quotidiano dei circa centotrenta dipendenti che formano la struttura dell’impresa stessa.

Sicurezza, produttività e innovazione sono al centro dell’attenzione di Cenedese S.p.A. L’introduzione dei carri di nuova generazione ne sono la dimostrazione: ad oggi, una esclusività di Cenedese.

Contattaci